Facciamo seguito all’elenco di cui al numero precedente del Bollettino (pag. 29 e pag. 36) riportando altre notizie relative a due altre sezioni:
Novara : Presidente Dott. Ing. Scipione VALLINI (Ufficio Tecnico Erariale) Segre tario Geom. Ubaldo Quaranta (Ufficio tecnico Erariale). Cassiere Geom. Enrico CASILLI (Ufficio Tecnico Erariale).
Venezia : Presidente: Geom. T. BaLDUCCI (Società Adriatica di Elettricità, Venezia, San Marco). Segretario Geom. A. CoLtr (Uffilio Tecnico -Erariale) .Cassiere Geom. S. Biz (Ufficio Tecnico Erariale).
BENEMERITI DELLA SCUOLA
Il 22 dicembre c. a. in un’ampia sala del Rettorato della Università di Roma, con una solenne cerimonia, alla quale hanno partecipato tutti i docenti dell’Università stessa, sono stati festeggiati i professori che il Presidente della Repubblica ha insignito del Di ploma di prima classe e della Medaglia d’oro di benemeriti della Scuola.
Il Rettore professor Papi, a nome del Ministro della P. I. che ha inviato un telegram ma di adesione e si è fatto rappresentare alla cerimonia dal Comm. Di Domizio, ha espres so agli insigniti dell'alta onorificenza il compiacimento più sincero rilevando che si tratta di un riconoscimento per quanto in lunghi anni di travaglio intellettuale e spirituale essi hanno apportato alla ricerca scientifica ed all’insegnamento.
Il Rettore ha poi consegnato ai premiati la Medaglia d’oro ed il Diploma rivolgendo a ciascuno speciali espressioni di compiacimento.
Ecco l’elenco dei ventuno decorati: Prof. Antonio AMBROSINI, Prof. Luigi Amoroso, Prof. Vittorio ANGELONI, Prof. Emilio BETTI, Prof. Giovanni BoaAcaA, Prof. Marcello BoL- DRINI, Prof. Amilda Bounous Pons, Prof. Francesco CALASSO, Prof. Cataldo Cassano, Prof. Luigi CATTANEO, Prof. Giuseppe CHIARELLI, Prof. Vincenzo DEL GiuDpiICcE, Prof. Al fredo DE MARSICO, Prof. Pietro Di MATTEI, Prof. Guido Di Ricco, Prof. Sen. Basilio Focaccia, Prof. Nicola GARRONE, Prof. Ettore OxoraATO, Prof. Mario Praz, Prof. Fran cesco SANTORO PASSARELLI, Prof. Antonio SIGNORINI. sono stati altresì conferiti Diplomi di prima classe « alla Memoria » ai compianti Prof. Franco BARTOLONI, Prof. Giulio Quirino GiGLIOLI, Prof. Luigi LOMBARDI, Prof. Ludovico TOMMASI.
Il Prof. Pari ha quindi sinteticamente accennato alle principali attività dell'Uni versità, terminando con elevato considerazioni sulla cultura e sul valore dell’educazione.
Al Presidente della S.I.F.E.T. Prof. Giovanni BoaAca, che è stato anche nominato con decreto dell’On.le Ministro della P. I., in base all'Art. 4, lettera c, della Legge 2 agosto 1957, n. 699, Membro della prima Sezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istru zione, per il quadiennio 1958-1962, vadano le più vive e cordiali felicitazioni da parte di tutti i Soci, che in questi riconoscimenti ufficiali vedono premiata anche la instancabile attività da lui svolta nei campi della fotogrammetria, della topografia e della geodesia, per la valorizzazione dell’opera dei tecnici che intensamente operano in detti settori di attività professionale.