CORSI D'ISTRUZIONE CHE SARANNO TENUTI A CURA DELL'INTERNATIONAL TRAINING CENTER DI DELFT

(OLANDA) IN OCCASIONE DEL CONGRESSO INTERNA- ZIONALE DI FOTOGRAMMETRIA IN LONDRA, 1960

L'esperienza acquisita ed i risultati ottenuti dai due brevi corsi effettuati dall’In ternational Training Center di Delft, prima e dopo il Congresso di Stoccolma dell’anno 1956 hanno invogliato e consigliato il detto Ente a ripetere l'esperimento in occasione del prossimo Congresso di Londra.

Lunedì 29 agosto-Sabato 3 settembre 1960

Nel primo corso della durata di una settimana verranno illustrate e spiegate le varie ed importanti questioni che saranno portate in discussione al Congresso, in modo che i partecipanti al corso possano avere la preparazione necessaria per risolvere qualsiasi ar gomento che verrà trattato al Congresso stesso.

Lunedì 19 settembre-Sabato 24 settembre 1960

In questa settimana nella quale verranno concluse le discussioni al Congresso, sa ranno stralciati tutti quegli argomenti che sono stati sospesi durante il Congresso o illu strati in modo superficiale.

Per coloro che siano incaricati di redigere i rapporti del Congresso durante Il corso potranno essere risolti e spiegati i vari problemi rimasti in sospeso e che siano suscettibili d'integrazione mediante altro materiale.

I corsi saranno effettuati da personale specializzato dell’I.T.C. Un certo numero di noti fotogrammetristi internazionali verranno invitati ai detti corsi in modo che con la loro esperienza e con le loro opinioni possono contribuire alla risoluzione di importanti questioni.

Poiché i dettagli del programma di tali corsi dipenderanno dal numero e dall’impor tanza delle argomentazioni assunte durante la discussione al Congresso ed in parte dal numero degli iscritti ai corsi stessi, non è possibile né desiderabile che il programma stes so venga ora definito.

Comunque, sarà molto importante che la massima attenzione venga rivolta durante le lezioni relative alla comparazione della triangolazione classica con quella ottenuta me diante speciali apparecchi ed al completo trattamento analitico. |

Saranno anche possibili esercitazioni e dimostrazioni allo Stereocomparatore Wild che l’I.T.C. ha messo a disposizione, sperando di poter disporre prossimamente altri appa recchi del genere.

Il personale dell’I.T.C. si augura di incontrarsi con molti partecipanti al Congresso ed in particolar modo con coloro che hanno frequentato gli studi presso l’I.T.C. Ciò in considerazione che oltre alle vecchie questioni rimaste insolute ve ne sono un certo nu mero di nuove da discutere e risolvere e che saranno integrate da altro materiale. i CONDIZIONI E DOMANDE D'ISCRIZIONE

La retta per le lezioni è di f. 32,50 per ognuno dei corsi e di fiorini 60 per i due COISIÌ.

I partecipanti in possesso della laurea I.T.C. d'ingegneria fotogrammetrica o del diploma I.T.C. tecnico sono dispensati dal pagamento della detta retta. Vengono anche messi a disposizione di costoro tutte le camere disponibili presso la casa dello studente I.T.C. ed un certo numero anche per le coppie sposate. Saranno corrisposte indennità di alloggio per coloro che non potranno usufruire delle dette camere e messe a disposizione . di tutti pensioni complete.

I partecipanti ai due corsi verranno accettati in base all’ordine d'iscrizione delle rela tive domande; gli stampati per le domande di ammissione potranno essere richiesti all’I.T.C. Ranaalweg 3, Delft (Olanda),