ATTI DELLA SOCIETÀ INTERNAZIONALE DI FOTOGRAMMETRIA COMMISSIONE VII, FOTO INTERPRETAZIONE



Delft. 15 dicembre 1960 AI SEGRETARI DELLE SOCIETÀ MEMBRI DELLA Soc. INT. DI FOTOGRAMM. OGGETTO: Nomina di corrispondenti nazionali.

AlIX Congresso internazionale di fotogrammetria, tenuto a Londra nell’agosto 1960 è stato deciso che la Commissione VII — Foto interpretazione — avesse sede per il periodo 1960-64 in Olanda.

La Commissione sarà composta dal:

Presidente : Prof. Dr. C. H. EDELMAN, Wageningen (Olanda); Segretario ©: Dr. H. Th. VerstAPPEN — Centro Internazionale Lavori Aerofotogramme trici, 3 Kanaalweg, Delft. (Olanda). Gruppi di lavoro : I. Fotografia, materiale e tecnica. 2. Geologia (incluso Geomorfologia e Geologia). 3. Terreni (incluso classificazione e conservazione del terre no). 4. Vegetazione (incluso selvicoltura e piantagioni). 5. Geografia regionale e livellazione. 6. Ghiacciai. 7. Archeologia. 8. Oceanografia e ricerche costiere.

Le Società nazionali, facenti parte della Società Internazionale di Fotogrammetria, sono pregate di nominare il proprio rappresentante nazionale per la VII Commissione per il periodo 1960-64 e di comunicare con ogni possibile sollecitudine al Segretario della VII Commissione il nominativo della persona designata con relativo indirizzo.

Sarà inoltre gradito se il Rappresentante nazionale provvederà a comunicare al Se gretario della VII Commissione i nominativi (e gli indirizzi) delle persone che sono state chiamate a collaborare con lui nei vari campi della interpretazione fotografica e che corri spondono ai sopra elencati gruppi di lavoro.

Dr. H. TH. VESTAPPEN Segretario della Comm. VII dell’I.S.P.