Molte Sezioni non hanno provveduto a sollecitare i Soci affinché versino la quota arretrata per il 1966. Si invitano i Presidenti sezionali ad interessarsi personalmente per il ritiro di queste quote, nonché di quelle per il corrente anno. Sarà bene che, per quanto sia possibile, venga fatto un unico versamento — corredato dall'elenco dei Soci paganti — sempre a cura delle direzioni delle Sezioni. Ciò eviterà alcuni inconvenienti e permetterà di fare il punto sulla situazione dei Soci movosi.
COMUNICAZIONI DEL SEGRETARIO GENERALE
Si invitano tutti i Consigli delle Sezioni che siano attualmente scaduti (co m'è noto, a norma di Statuto la loro durata in carica è di quattro anni) ad indire al più presto le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive. Ove vi siano Se zioni del tutto prive di organi dirigenti, ove esistano cioè solo gruppi di soci attivi, sarà possibile nominare un Commissario che provveda alla gestione prov visoria con l’incarico di indire — non appena possibile — ie regolari elezioni. Per ciò sarà necessario che i gruppi autonomi di soci segnalino il fatto alla Pre sidenza; indicando eventualmente il nome del socio proposto per l’incarico di Commissario.
Quanto sopra permetterà di metter ordine alla periferia della nostra Società; infatti, solo da una scrupolosa osservanza delle norme statutarie ci si può atten dere una vita sociale attiva e feconda di opere.
Si comunica infine che il Comitato Direttivo Cenirale ha designato Il’ Asses sore Ing. Franco Bernini - Via Cavallotti, 28 - Parma — per mantenere i collega menti con le sezioni allo scopo di studiare ogni possibile metodo atto a vivificare l’attività culturale e sociale in seno alle sezioni stesse. IIl