Come è stato deciso dall’assemblea generale di Firenze, il si terrà in VITERBO nella seconda metà del prossimo mese di ottobre.
Tema fondamentale del convegno sarà il seguente: «Situazione attuale della Topografia, con riferimento agli strumenti ed ai moderni metodi operativi e di calcolo»
Il tema, come ognun vede, oltre ad essere di grande interesse, riguarda un notevole numero di persone ed Enti. Siamo certi per ciò che al
XII C.N. SI.F.E.T. interverranno moltissimi soci, non solo; ma pensiamo anche che il loro contributo alle discussioni ed alle comunicazioni sarà vivo e valido.
II C.D.C. ha già stabilito di designare, come relatori ufficiali, sulle tre parti in cul si articola il tema del convegno, dei soci particolarmente competenti in ma teria; i loro nomi verranno comunicati sul prossimo numero del «Bollettino».
Arrivederci quindi a VITERBO, Colleghi ed Amici vecchi e nuovi. Se ci si concede una raccomandazione, questa si rivolge ai Presidi degli Istituti Tec nici per Geometri, affinché permettano ai professori di Topografia (ed eventual mente anche ai migliori allievi della V classe) di partecipare numerosi al Con vegno. [V