AUUISO IMPORTANTE



Col prossimo numero il «BOLLETTINO DELLA S.I.F.E.T.» intende ri prendere il servizio di pubblicità, interroito per un breve periodo. Il ricorso alla pubblicità è utile per venire incontro alle spese — piuttosto notevoli — che comporta la pubblicazione di un periodico a carattere scientifico e tecnico, qual è il nostro.

Però il servizio pubblicitario del «BOLLETTINO», intende essere anche un valido contributo alla diffusione ed alla conoscenza del lavoro topografico fotogrammetrico e cartografico, nonché di tutti i prodotti e strumenti collegati con queste attività. Si ricorda a tal proposito, che la diffusione del «BOLLET- TINO» — oltre ad essere assai vasta su tutto il territorio nazionale — scavalca i confini d’Italia e porta all’estero le notizie sulle iniziative topografiche, foto grammetriche e cartografiche che si svolgono nel nostro Paese.

La tariffa per questo servizio è fissata — per ora — in L. 20.000 per l'in tera pagina; L. 12.000 per una metà e L. 8.000 per il quarto. Per la pubblicità su riga, la tariffa è di L. 100/mm. Le cifre suddette sono naturalmente riferite ad un solo numero del periodico. La fornitura dei «clichés» e la composizione del testo sono a carico degli inserzionisti.

Poiché l’onere fiscale e le spese assorbono circa il 50% delle suddette tariffe non è possibile — a nessun titolo — concedere sconti, anche se la prestazione pubblicitaria avesse carattere continuativo.

Tutte le Ditte, tutti i Soci, tutti gli interessati a questa iniziativa del «BOLLETTINO», sono pregati di chiedere informazioni, inviare testi e «cli. chés» per tempo direttamente alla redazione della Rivista, presso l’Istituto di Geodesia ,Topografia e Fotogrammetria del Politecnico di Milano, La pubbli. cità verrà infatti gestita in proprio dal Bollettino. Per le inserzioni relative al n. 2-67, il materiale dovrà pervenire entro il 31 marzo c. a.

La Direzione si augura che attraverso la pubblicità, la Rivista abbia una sempre maggiore diffusione, e pensa che la nuova iniziativa, indubbiamente utile, sia gradita ai Soci ed agli Inserzionisti.

V






La Redazione del Bollettino informa tutti gli iscritti alla S.I.F.E.T. nonché i diversi let tori che si dedicano o si interessano di rilevamenti topografici e fotogrammetrici, dell’inten zione di dedicare questo spazio ad una Rubrica che, attraverso la corrispondenza, offra la possibilità di ottenere una adeguata risposta, consigli, pareri, suggerimenti, ai vari quesiti di carattere tecnico che rientrano nella nostra particolare disciplina.

Attraverso tale rubrica si intenderebbe perseguire ii doppio scopo di rispondere ai sin goli quesiti che ci verranno proposti e nel contempo tenere il dibattito sui problemi e sulle nuove conoscenze della nostra attività.

La corrispondenza, che dovrà essere indirizzata alla sigla: «Il Sestante» presso la Reda | zione del Bollettino, sarà riportata in succinto nel numero immediatamente successivo alla I data di ricezione. Il Rubricista provvederà a rispondere personalmente, attraverso il Bol lettino, a tutti quei quesiti di carattere generale o che comunque non investano problemi di particolare specifica competenza; per questi ultimi saranno invece riportati i termini del que sito, nell’attesa di pubblicare, in uno dei numeri successivi, la risposta o le risposte che, siamo certi, ci perverranno da abbonati e lettori del Bollettino. Nel chiedere tale apprezzatissima collaborazione, contiamo su una buona accoglienza a questa nostra iniziativa.

LA COLLABORAZIONE AL «SESTANTE» E’ APERTA A TUTTI