La Redazione del « BOLLETTINO DELLA S.I.F.E.T.» intende riprendere il servizio di pubblicità, interrotto per un breve periodo. Il ricorso alla pubblicità è utile per venire incontro alle spese — piuttosto notevoli — che comporta la pubblicazione di un periodico a carattere scientifico e tecnico, qual è il nostro.
Però il servizio pubblicitario del « BOLLETTINO », intende essere anche un valido contributo alla diffusione ed alla conoscenza del lavoro topografico foto grammetrico e cartografico, nonchè di tutti i prodotti e strumenti collegati con queste attività. Si ricorda a tal proposito, che la diffusione del « BOLLETTINO » — oltre ad essere assai vasta su tutto il territorio nazionale — scavalca i confini d’Italia e porta all’estero le notizie sulle iniziative topografiche, fotogrammetriche e cartografiche che si svolgono nel nostro Paese.
La tariffa per questo servizio è fissata — per ora — in L. 20.000 per l'intera pagina; L. 12.000 per una metà e L. 8.000 per il quarto. Per la pubblicità su riga, la tariffa è di L. 100/mm. Le cifre suddette sono naturalmente riferite ad un solo numero del periodico. La fornitura dei «clichés» e la composizione del iesto sono a carico degli inserzionisti.
Poiché l’onere fiscale e le spese assorbono circa il 50% delle suddette tariffe non è possibile — a nessun titolo — concedere sconti, anche se la prestazione pubblicitaria avesse carattere continuativo.
Tutte le Ditte, tutti i Soci, tutti gli interessati a questa iniziativa del « BOLLETTINO », sono pregati di chiedere informazioni, inviare testi e « cli chés » per tempo direttamente alla redazione della Rivista, presso l’Istituto di Topografia, Geodesia e Fotogrammetria del Politecnico di Milano. La pubbli cità verrà infatti gestita in proprio dal Bollettino. Per le inserzioni relative al n. 3-67, il materiale dovrà pervenire entro il 30 sett. c.a.
La Direzione si augura che attraverso la pubblicità, la Rivista abbia una sempre maggiore diffusione, e pensa che la nuova iniziativa, indubbiamente utile, sia gradita ai Soci ed agli Inserzionisti.
V |