COMITATO DI REDAZIONE



Il Comitato di redazione del Bollettino della S.I.F.E.T. è così formato: DIRETTORE : Prof. Mariano Cunietti. | REDATTORI: Ing. Elena Baj - Ing. Antonio Dragonetti - Ing. Arutiun Ka _ sangian - Ing. Vittorio Negroni (Filotecnica Salmoiraghi) Ing. Attilio Selvini - Geom. Domenico Sfondrini. . | COMUNICATO DELLA REDAZIONE

IL BOLLETTINO è l’unico organo che possa assicurare con la necessaria costanza il collegamento tra le Sezioni e gli istituti direttivi della Società (Consiglio, Giunta, Presidenza). Non solo: è anche la pale stra per le discussioni; è il tramite per cui le Sezioni possono far cono scere le proprie iniziative e manifestazioni. La Direzione e la Redazione hanno quindi deciso che il Bollettino abbia periodicità costante.

Normalmente usciranno tre numeriì: a marzo, a luglio, a novem bre. In casi particolari, come lo scorso anno ad esempio, si porteran no a quattro i fascicoli della rivista. Ciò si potrà fare solo se la collabo razione dei Soci sarà viva e sentita; in altri termini se il dire che «il Bollettino è di tutti i Soci » non avrà significato di luogo comune, bensì sarà espressione di realtà operante.

AVVERTENZE

L’esame dei manoscritti presentati per la pubblicazione è demandato al Comi tato di Redazione.

I manoscritti, anche se non approvati, vengono trattenuti.

L'ammissione alla pubblicazione di una memoria non implica, da parte degli organi dirigenti il Bollettino, riconoscimento e approvazione delle teorie svilup pate, nè delle opinioni manifestate dagli Autori.

Gli Autori conservano inoltre ogni facoltà e responsabilità sulle questioni even tualmente suscitate dai loro scritti, per ragioni di priorità o di proprietà in tellettuale,

Non è consentita la riproduzione integrale degli scritti pubblicati nel Bollettino. Per riproduzioni parziali occorre citare la fonte.

Le comunicazioni redazionali devono essere indirizzate alla Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia (S.I.F.E.T.) - presso Politecnico - p.za L. da Vinci, 32 - Milano. ] Il






La Redazione del Bollettino informa tutti gli iscritti alla S.I.F.E.T, nonchè i diversi lettori che sì dedicano o si interessano di rilevamenti topografici e foto grammetrici, dell’intenzione di dedicare questo spazio ad una Rubrica che, attra verso la corrispondenza, offra la possibilità di ottenere una adeguata risposta, consigli, pareri, suggerimenti, ai vari quesiti di carattere tecnico che rientrano nella nostra particolare disciplina.

Attraverso tale rubrica si intenderebbe perseguire il doppio scopo di rispon dere ai singoli quesiti che ci verranno proposti e nel contempo tenere il dibat: tito sui problemi e sulle nuove conoscenze della nostra attività.

La corrispondenza, che dovrà essere indirizzata alla sigla: « Il Sestante » pres so la Redazione del Bollettino, sarà riportata in succinto nel numero immedia tamente successivo alla data di ricezione. Il Rubricista provvederà a rispondere personalmente, attraverso il Bollettino, a tutti quei quesiti di carattere generale o che comunque non investano problemi di particolare specifica competenza; per questi ultimi saranno invece riportati i termini del quesito, nell’attesa di pub- | blicare, in uno dei numeri successivi, la risposta o le risposte che, siamo certi, ci perverranno da abbonati e lettori del Bollettino. Nel chiedere tale apprezzatis sima collaborazione, contiamo su una buona accoglienza a questa nostra iniziativa. LA COLLABORAZIONE AL « SESTANTE » E’ APERTA A TUTTI |

IH