L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE PERMANENTE DEI CONGRESSI DELLA STRADA (A.I.P.C.R.)

annuncia

XVI CONVEGNO NAZIONALE STRADALE che si svolgerà a Salerno dal 13 al 18 aprile 1970 e il XIV CONGRESSO MONDIALE DELLA STRADA che si svolgerà a Praga il 13 settembre 1971.

Elenco dei temi fissati nella riunione del Comitato Esecutivo dell'A.I.P.C.R. tenuta a Parigi il 13 maggio 1969:

I Tema Studio di progetto - Movimenti Terra

II » Sovrastrutture flessibili

III » Sovrastrutture rigide

IV » Caratteristiche delle strade in funzione della circolazione V » Viabilità urbana

VI » Questioni economiche

VII » Strade a bassa circolazione

Il comitato, nel trasmettere il programma preliminare del Congresso di Salerno invita gli Enti interessati allo sviluppo della rete stradale, gli studiosi del ramo, i tecnici e liberi professionisti, le imprese e ditte specializzate perché diano il loro contributo di studio presentando relazioni sui « temi proposti ».

Sintesi dei lavori presentati saranno inviati dal Comitato Nazionale Italiano al XIV Congresso Mondiale della Strada di Praga.

La SIP ungherese rende noto che dal 17 al 22 agosto 70 si terrà a Budapest una conferenza internazionale su « Mezzi, metodi e strumenti per la determi nazione dei punti geodetici di controllo e i problemi del loro impiego ».

La conferenza tratterà i seguenti argomenti: 1) Metodi e strumenti per la determinazione dei punti di controllo orizzontali e loro applicazioni. 2) Metodi e strumenti per la determinazione dei punti di controllo verticali. 3) Regole per il controllo di punti in topografia.

Per maggiori delucidazioni e per coloro che intendono partecipare alla

Conferenza rivolgersi alla SIFET oppure scrivere direttamente a:

NEMZETKOZI GEODEZIATI BUDAPEST V. KONFERENCIA Szabadsag Tér 1 RENDEZÒ BIZOTTSAGA Hungary. 98