PER ONORARE LA MEMORIA DEL SOCIO D'ONORE ERMENEGILDO SANTONI



Il Consiglio direttivo della SIFET, nella seduta del 24 Gennaio 1970 ha deliberato di raccogliere e stampare in un volume da diffondere tra tutti i cultori della fotogrammetria anche all’estero, i lavori scientifici, le pubblicazioni tecniche, i brevetti, opera della genialità di questo italiano il cui contributo allo sviluppo della Fotogrammetria mondiale è stato essenziale.

IH Volume delle « Opere più significative dell'ing. Santoni» verrà distribuito a tutti i soci come numero speciale del Bollettino della SIFET. Esso però verrebbe a gravare eccessivamente sulle già esigue disponibilità di bilancio della Società se non cì venisse incontro ad aiutarci la generosità di tutti i Soci.

A tale generosità il Consiglio direttivo fa appello affinché i Soci, con una libera oblazione, concorrano a rendere possibile questo atto di doverosa riconoscenza per un uomo che ha reso celebre nel mondo la fotogrammetria Italiana.

LE OFFERTE, NELLA MISURA CHE A CIASCUNO SEMBRERA'’ PIU’ OPPOR-

TUNA POTRANNO ESSERE VERSATE SUL C.C. POSTALE N. 3/56761

INTESTATO ALLA SIFET, CON LA MOTIVAZIONE « ONORANZE SANTONI »,

OPPURE POSSONO ESSERE FATTE PERVENIRE CON QUALSIASI ALTRO

MEZZO ALLA PRESIDENZA DELLA SOCIETA’.

Il Consiglio direttivo si impegna a dare relazione dettagliata delle somme ricevute, a giustificare il loro impiego. Qualora poi il totale dei contributi raccolti risultasse superiore alle spese sostenute per la pubblicazione del Volume delie « Opere », la cifra restante verrebbe utilizzata per la istituzione di un premio o di una borsa di studio intitolata al nome di Santoni da mettersi a concorso fra i giovani che si dedicano alla fotogrammetria.

Il Consiglio direttivo si impegna inoltre a tenere informati i soci sulle ulteriori decisioni che su tale argomento verranno prese in seguito.