UN CHIARIMENTO

a proposito delle Sezioni

Alcuni Soci hanno notato che lo Statuto Sociale, nella sua nuova ver sione elaborata dal Consiglio e successivamente approvata per referendum, non contiene più le norme sull'organizzazione interna delle Sezioni, norme che erano specificate’ nel precedente ordinamento e che prevedevano, an che per le Sezioni, una strutturazione del tutto simile a quella che è pre scritta per la Società.

Poichè in qualche caso la modifica è stata interpretata quasi come una diminuzione dell'importanza delle Sezioni nel contesto generale della So cietà, il Consiglio, nella sua recente riunione, ha ritenuto opportuno e doveroso fornire ai soci un chiarimento su questo soggetto.

Come ha osservato giustamente un Consigliere onorario, la composi zione delle Sezioni può presentarsi, e in effetti si presenta, assai etero genea e diversa da centro a centro, cosicchè il prescrivere per norma statutaria una determinata struttura organizzativa rigida. può risultare scon sigliabile e in qualche caso addirittura pleonastico come nel caso spe cifico, previsto dallo Statuto, di una Sezione composta da dieci soli soci.

Per contro, un responsabile della Sezione, al quale possano far capo gli organi direttivi della Società per informazioni, contatti, adempimenti sociali ed ogni altra occorrenza, rappresenta un minimo che è ritenuto indispensabile e che in pratica si è rivelato estremamente utile per la vita della Società. Sarà poi la Sezione stessa a giudicare se sia conve niente, e in quale forma ed entità, allargare la base rappresentativa e responsabile nei riguardi degli organi direttivi centrali.

Inutile aggiungere che informazioni periodiche sulla vita della Sezione saranno sempre gradite al Consiglio Direttivo e ai Soci tutti e che il Bollettino è completamente a disposizione a questo scopo.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO 3




| È : î @ ® Potenza di una grande organizzazione! ora la Wild in Italia i w € | e di casa. La WILD HEERBRUGG - lo Per qualsiasi esigenza o pro sapete già - è la più grande — blema interpellate pure libe: e più IMportante società sviz- ramente la WILD ITALIA: la zera nel campo dell'ottica e eccellenza dei suoi strumen della meccanica di precisio- ti e un servizio assistenza e ne. Gli strumenti di TOPO- riparazioni qualificato, rapido GRAFIA- GEODESIA- FOTO- ed efficiente, sono oggi Ia GRAMMETRIA che la WILD © più sicura ‘garanzia. i hacreato, dopoannidiscru Core poloso e paziente lavoro, so- el i no i più perfezionati che si ai. -# possano trovare. i | Ma tali prestigiosi risultati sii.) non si sarebbero raggiunti n sn e | senza la collaborazione alta >. FK mente specializzata dei tec- SPERA SE nici della WILD. | free = diabei - Ebbene, da oggi questi tecni sg — We | cisonoa vostra disposizio. (di << de ne: la WILD ha ora creato la - e A. propria società italiana: de E citi Pa WILD ITALIA S.p.A. - Via hi di | 3A Quintiliano 41 - 20138 FI i Aa i Si stabilisce così un contat | todirettotra specialisti'quel- el È LED li della WILD e i suoi clienti HEERBRUGG